beSharp è la specialista italiana di AWS. AWS Premier Consulting Partner dal 2011, beSharp è un punto di riferimento a livello internazionale per le aziende che vogliono progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi Cloud su AWS. Con un focus particolare sul design di architetture Well-Architected, sullo sviluppo di applicativi Cloud-native e sull’implementazione di best-practice DevOps, beSharp abbraccia l’intero ciclo di vita dell’IT, dalla progettazione alla realizzazione di servizi scalabili, fino al supporto 24/7 per infrastrutture Cloud su scala globale. Con un team di esperti AWS in costante crescita, beSharp ha contribuito a migliaia di progetti Cloud per le più prestigiose aziende di tutto il mondo – Pirelli, General Electric e lo United Nations World Food Programme tra gli altri – in molti campi diversi, dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-native, da IoT e Big Data ai progetti AI/ML.
In beSharp crediamo nella tecnologia che abilita nuovi modelli di business. Per questo aiutiamo le aziende ad adottare modelli tecnologici rivoluzionari, realizzando progetti innovativi che fanno raggiungere i loro obiettivi più ambiziosi. Contribuiamo all’evoluzione della cultura dell’innovazione, studiando e diffondendo i nuovi trend dell’IT, per permettere alle organizzazioni di affrontare nuove sfide e cogliere tutte le opportunità che queste offrono. Investiamo sull’aggiornamento, sulla formazione e sulla crescita di ognuno dei nostri collaboratori: la loro realizzazione, sia umana che professionale, è il vero valore aggiunto per noi e per i nostri clienti. E, soprattutto, “We make IT run”: noi facciamo funzionare le cose.
Da sempre in beSharp ci impegniamo per essere il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Amazon Web Services: siamo stati i primi partner AWS in Italia, ancora prima che AWS aprisse un ufficio nel nostro paese!
Abbiamo fondato molti AWS User Group e abbiamo promosso l’utilizzo di tecnologie Cloud e Serverless in un’infinità di eventi negli anni. Abbiamo incoraggiato ogni nostro collaboratore, anche chi non si occupa direttamente degli aspetti tecnici, a conseguire il maggior numero di certificazioni AWS possibile, diventando così uno dei team con il più alto numero di certificazioni AWS pro capite.
Anche per questo nel 2019 beSharp è stata premiata come “Forward-Looking Partner of The Year” durante l’AWS Partner Day, in riconoscimento della sua esperienza e del numero significativo di certificazioni ottenute.
Questo riconoscimento da parte di AWS, insieme con le Competency e con lo status di Training Partner, sono solo gli ultimi passi di un percorso che sappiamo continuerà ancora a lungo…