beSharp riconosciuta come “Aspirant” nella AWS services specialists PEAK Matrix di Everest Group

beSharp riconosciuta come “Aspirant” nella AWS services specialists PEAK Matrix di Everest Group

03 Febbraio 2025
beSharp riconosciuta come “Aspirant” nella AWS services specialists PEAK Matrix di Everest Group

Pavia, [Agosto 2024] – beSharp, AWS Premier Consulting Partner, è stata riconosciuta come “Aspirant” nella Everest Group AWS services specialists PEAK Matrix.
Questo riconoscimento sottolinea la grande conoscenza dei servizi AWS, nonché la vasta esperienza di beSharp nell’offrire ai clienti soluzioni ad alto valore aggiunto in grado di guidare la Trasformazione Digitale.

“In qualità di specialista nei servizi AWS, beSharp è in grado di supportare le aziende nella gestione end-to-end di workload cloud-native su AWS, grazie al suo allineamento con l’AWS Well-Architected Framework, alla competenza in ambito DevOps e a soluzioni come beStarter.
I clienti apprezzano l’approccio su misura di beSharp per le loro esigenze su AWS e l’elevata competenza tecnica del suo team.
Questi fattori hanno contribuito al suo posizionamento come Aspirant nella valutazione nella Everest Group AWS services specialists PEAK Matrix 2024“, ha dichiarato Zachariah Chirayil, Practice Director di Everest Group.

La PEAK Matrix di Everest Group è un framework di valutazione riconosciuto a livello globale, che analizza le performance dei principali provider di servizi IT.

Con il crescente interesse delle aziende nei percorsi di adozione del cloud, il mercato del cloud pubblico si è evoluto, registrando un incremento nella domanda di servizi offerti dagli hyperscaler e un aumento delle innovazioni in AI, analisi avanzata dei dati e sicurezza integrata.
In particolare, molte imprese di diversi settori stanno adottando Amazon Web Services (AWS), soprattutto nei contesti in cui i dati rappresentano un elemento di differenziazione strategica.

Questa tendenza ha generato una crescente domanda di specialisti AWS in grado di guidare le aziende attraverso l’ecosistema AWS, integrando le sue soluzioni in modo fluido e personalizzato per generare valore di business.
Questi specialisti stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nei grandi progetti cloud, collaborando con altri vendor tecnologici e con i principali system integrator globali, grazie alla loro offerta di valore unica e alla loro expertise focalizzata.

L’edizione 2024 ha analizzato 14 fornitori di servizi AWS, suddividendoli nelle categorie Leaders, Major Contenders e Aspirants.

“Essere inclusi in questa classifica nella categoria Aspirants è per noi di beSharp un grande motivo di orgoglio, soprattutto perché siamo l’unica azienda europea presente nel report.
Abbiamo raggiunto questo traguardo grazie ai nostri clienti e al nostro partner Amazon Web Services (AWS), che ci hanno permesso di crescere e migliorarci continuamente, ampliando il nostro portafoglio di servizi e aumentando il valore che portiamo sul mercato.“ – Alessandro Molina, CEO, CFO.

About beSharp

beSharp è la specialista italiana di AWS. AWS Premier Consulting Partner dal 2012, beSharp aiuta i propri clienti a progettare, implementare e gestire infrastrutture e servizi Cloud su AWS. Con un team di esperti AWS in crescita, beSharp ha contribuito a migliaia di diversi progetti Cloud per le più prestigiose aziende di tutto il mondo – Pirelli, General Electric e Roche tra gli altri – in molti campi diversi, dalle migrazioni Cloud allo sviluppo Cloud-native, da IoT e Big Data ai progetti AI/ML.