EVOCA Group è un’azienda leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e di distributori automatici. Realizzando una piattaforma IoT per vending machine connesse, beSharp ha permesso ad Evoca di offrire ai propri clienti la possibilità di gestire da remoto l’intero parco macchine in modo smart ed estremamente semplificato, riducendo il costo totale di gestione e garantendo un servizio di qualità ai consumatori.
beSharp ha accompagnato EVOCA nella realizzazione di una piattaforma per gestire e controllare le macchine da remoto. Tramite una WebApp, i gestori possono accedere a digital twin in Cloud delle macchine fisiche ed effettuare tutte le operazioni necessarie direttamente da remoto. Inoltre, i dati generati dall’interazione degli utenti con le macchine vengono raccolti e storicizzati a scopo di reportistica, con particolare attenzione alla governance del dato: ad ogni ruolo è garantito il giusto set di dati grazie alla gestione delle utenze con sistema multi-livello con diritti di accesso personalizzabili.
TECH POINT OF VIEW
Per Evoca Group è stata sviluppata un’applicazione web ad alte prestazioni basata su Amazon CloudFront, Amazon S3 e Lambda@Edge per una distribuzione efficiente dei contenuti su scala globale.
AWS Lambda, Amazon Aurora Serverless e Amazon API Gateway, assicurano scalabilità e alte prestazioni dell’infrastruttura. L’aggregazione e l’analisi dei log vengono gestite attraverso Amazon CloudWatch Logs e Amazon OpenSearch, mentre un data model NoSQL ottimizzato è implementato su più tabelle DynamoDB.
Amazon Cognito garantisce inoltre un’autenticazione sicura e affidabile integrandosi perfettamente con l’Identity Provider del cliente.