EVOCA Group

Revolutionizing Machine Management with IoT and Cloud Innovation

EVOCA Group è un’azienda leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e di distributori automatici. Realizzando una piattaforma IoT per vending machine connesse, beSharp ha permesso ad Evoca di offrire ai propri clienti la possibilità di gestire da remoto l’intero parco macchine in modo smart ed estremamente semplificato, riducendo il costo totale di gestione e garantendo un servizio di qualità ai consumatori.

EVOCA Group

EVOCA Group

The Challenge

  • Inefficienza nella gestione di eventuali malfunzionamenti e nel riassortimento dei prodotti delle macchine in locazione.
  • Necessità di migliorare i processi interni.

The Solution

beSharp ha accompagnato EVOCA nella realizzazione di una piattaforma per gestire e controllare le macchine da remoto. Tramite una WebApp, i gestori possono accedere a digital twin in Cloud delle macchine fisiche ed effettuare tutte le operazioni necessarie direttamente da remoto. Inoltre, i dati generati dall’interazione degli utenti con le macchine vengono raccolti e storicizzati a scopo di reportistica, con particolare attenzione alla governance del dato: ad ogni ruolo è garantito il giusto set di dati grazie alla gestione delle utenze con sistema multi-livello con diritti di accesso personalizzabili.

The Benefit

  • Visibilità e controllo grazie ai dati
    Grazie alla piattaforma sviluppata, i clienti di EVOCA hanno acquisito visibilità sull’utilizzo delle macchine da parte degli utenti, comprendendo meglio le loro esigenze.
  • Digital Twin
    La gestione e la manutenzione delle vending machine sono ora effettuate in modo remoto e pianificato, riducendo tempi di inattività e ottimizzando le risorse.
  • Data Governance
    Il sistema è stato progettato per garantire che ogni ruolo aziendale acceda al “dato giusto al momento giusto”, migliorando così l’efficienza dei processi interni. Questo approccio non solo ha potenziato le performance aziendali, ma ha anche incrementato il valore offerto ai clienti, rafforzando la loro esperienza e soddisfazione complessiva.
  • Nuovo modello di business
    La gestione di tutte le operazioni è semplificata da un’interfaccia web intuitiva e da configurazioni semplici e veloci, con ampie possibilità di personalizzazione e con un unico accesso ai servizi di telemetria del mondo EVOCA.
  • Competitività
    Grazie alla piattaforma Cloud, EVOCA ha introdotto una flessibilità senza precedenti, offrendo ai propri clienti il pieno controllo su tutte le macchine connesse.

Next Step

  • Utilizzo di algoritmi di Machine Learning per migliorare i servizi offerti e ottimizzare i processi in un’ottica di continuous improvement data-driven
  • Incremento dei servizi digitali offerti al cliente finale
  • Manutenzione predittiva grazie ai dati raccolti

Case Study

Scopri le nostre storie di successo

Satispay

Infrastrutture Cloud per una start-up in rapida evoluzione.
Scopri di più

PayDo

Turning Legacy into Innovation: Advanced Networking and Landing Zone Setup for cutting-edge Fintech solutions.
Scopri di più

Kalpa

Innovation at hand.
Scopri di più

CONTATTACI

Chiamaci, scrivici, passaci a trovare!

beSharp contattaci