NotifyMe è la soluzione pensata per aiutare le aziende in ambito Oil & Gas ad avere il pieno controllo delle ispezioni. Progettata da un gruppo esperto di ispettori e responsabili della qualità, consente ai quality manager aziendali di migliorare il coordinamento e il controllo delle ispezioni. Dalla pianificazione delle ispezioni, attraverso un sistema avanzato di notifiche e di centralizzazione delle informazioni, facilita le attività di raccolta e condivisione dei dati e documenti tra i diversi team di progetto con facilità ed in modo riservato.
“Abbiamo creduto molto nella realizzazione della piattaforma NotifyMe, un progetto potenzialmente rivoluzionario per il settore Oil & Gas. beSharp ci ha creduto quanto noi guidandoci con esperienza nell’individuazione e nell’implementazione della miglior strategia di adozione del cloud. Con la nuova infrastruttura abbiamo raggiunto risultati che non credevamo possibili: siamo stati online in metà del tempo preventivato e oggi offriamo un’esperienza utente praticamente perfetta.”
NotifyMe ha scelto beSharp come AWS Premier Consulting Partner per la definizione della strategia di Cloud Adoption migliore per supportare lo sviluppo, prima, e la crescita, poi, della piattaforma.
Grazie all’utilizzo dei managed service di AWS, il team di NotifyMe ha potuto liberarsi della gestione quotidiana dell’infrastruttura e dedicarsi totalmente allo sviluppo di nuove feature. L’agilità e la scalabilità offerte dal Cloud – e dell’adozione del paradigma serverless, in particolare – hanno permesso al cliente di ottenere un’infrastruttura adatta a supportare qualsiasi variazione di traffico, sempre al minimo costo possibile. I microservizi, inoltre, hanno migliorato il rilevamento, l’isolamento e la risoluzione dei guasti aggiungendo flessibilità.
Applicare il principio di Landing Zone di AWS ha permesso a NotifyMe di organizzare gli ambienti e gli account rispecchiando fedelmente la struttura delle unità operative aziendali facilitandone governance e controllo. La replicabilità dell’infrastruttura ottenuta tramite il paradigma IaC ha migliorato le attività di testing grazie alla creazione istantanea di ambienti-fotocopia dell’infrastruttura principale, ha dimezzato i tempi di ripristino in caso di Disaster Recovery e accelerato la sperimentazione di nuove region, servizi e configurazioni. L’agilità ottenuta col nuovo paradigma ha migliorato sia l’esperienza di sviluppo, che quella degli utenti finali.
Attraverso il nuovo approccio di Continuous Delivery, NotifyMe ha migliorato la cooperazione tra i diversi team tecnici raddoppiando la velocità di sviluppo e di rilascio di nuovi pacchetti applicativi sull’infrastruttura. Questo ha permesso un taglio considerevole del Time-to-Market e dei tempi di risposta del business nei confronti del mercato.
NotifyMe ha scelto beSharp come AWS Premier Consulting Partner per ottenere un’infrastruttura sicura, agile e scalabile sul Cloud di Amazon Web Services. Grazie all’esperienza dei Solutions Architect di beSharp nel design, nella realizzazione e nella gestione di infrastrutture Cloud, il cliente ha individuato la migliore strategia di adozione del Cloud e ha ottenuto una infrastruttura ordinata e facilmente manutenibile, progettata secondo le best practice DevOps e in pieno rispetto dei 5 pillar dell’AWS Well-Architected Framework: operational excellence, security, reliability, performance efficiency e cost optimization. I Cloud Expert di beSharp hanno supportato i tecnici di NotifyMe durante l’adozione del paradigma Cloud e la sua implementazione all’interno dei workflow aziendali attraverso un approccio di tipo training on-the-job rendendoli autonomi nella gestione.