PayDo è una startup italiana attiva nel mondo fintech. Impegnata nello sviluppo di una suite di servizi destinati a Banche/ Istituti di Pagamento e Corporate, l’azienda mira attraverso i suoi prodotti a digitalizzare, modernizzare e semplificare i loro processi di incasso e pagamento.
PayDo ha scelto beSharp come AWS Premier Consulting Partner per implementare un sistema di networking avanzato basato sui servizi di Amazon Web Services in grado di garantire connessioni sempre più sicure ed efficienti tra i propri servizi e quelli degli enti aderenti e bassa latenza per una miglior customer experience, sempre in rispetto delle regole e degli standard del settore finance.
L’integrazione di multipli servizi sfruttando la rete interna di AWS permette di aggirare possibili problemi legati all’affidabilità dell’internet pubblico.
La preferenza di un modello di rete Hub-and-Spoke rispetto ad uno Many-to-Mesh garantisce estrema duttilità nelle configurazioni di rete e un taglio dei costi dei servizi di networking di oltre il 20%.
beSharp ha progettato e implementato per PayDo un sistema di Networking avanzato che soddisfacesse le necessità di interoperabilità del cliente andando oltre i limiti dei sistemi legacy tipici del mondo finance. Il tutto assicurando piena conformità a regole e standard che un settore come quello bancario impone.
Attraverso un approccio di tipo training on-the-job, i Cloud Expert di beSharp hanno reso i team tecnici di PayDo autonomi nella gestione del nuovo ambiente mettendoli in condizione di evolvere l’infrastruttura assecondando la crescita aziendale.
Grazie ad una progettazione a regola d’arte, in linea con le best practice AWS e con i pillar dell’AWS Well-Architected Framework, PayDo ha ottenuto una infrastruttura sicura, resiliente, scalabile e semplice da manutenere riducendo notevolmente il time-to-market e offrendo ai propri clienti finali soluzioni sempre più all’avanguardia.