Satispay è la piattaforma di mobile payment con cui effettuare transazioni e scambi di denaro di qualsiasi importo in modo facile e immediato, senza alcuna commissione.
Con un progetto nato nel 2013, Satispay conta oggi più di 500.000 utenti attivi e oltre 65.000 punti vendita, fisici e online, distribuiti su tutte le province italiane.
“beSharp è un team giovane e super-competente spinto da un’innata passione per la tecnologia. Il supporto che ci offrono non è come semplici fornitori ma come un partner che crede nei nostri progetti quanto noi”
Grazie alla modularità della nuova infrastruttura, Satispay ha ottenuto controllo e autonomia gestionale sull’architettura.
L’impiego di Amazon CloudWatch, Amazon Elasticsearch, Amazon Kinesis e Kibana ha reso semplice la raccolta di metriche per il monitoring e le azioni di debug.
La pipeline di Continuous Delivery/Continuous Integration basata sulla combinazione di AWS CodeCommit, AWS CodeDeploy, AWS CodeBuild e AWS CodePipeline ha permesso al team tecnico di passare da un rilascio a settimana a 30 rilasci al giorno.
Con i servizi di Autoscaling e Load Balancing, i tecnici di Satispay hanno ottenuto un’infrastruttura modulare e scalabile che gestisce automaticamente la quantità di risorse in uso e soddisfa così tutte le richieste degli utenti: un ambiente con performance enterprise, ma caratteristiche e costi e da start-up.
beSharp ha guidato Satispay in tutte le fasi della migrazione in Cloud: i Cloud Expert di beSharp si sono occupati del design dell’architettura seguendo le best practice dell’AWS Well-Architected Framework e hanno organizzato una migrazione “a caldo” senza downtime del servizio.
Con un training on-the-job, beSharp ha reso i tecnici di Satispay autonomi nella gestione della nuova infrastruttura e, con un servizio di supporto 24/7, li sostiene nella gestione dei processi più critici.