Seat Pagine Gialle è la più grande concessionaria di pubblicità locale in Italia. L’azienda oggi vanta oltre 100 Media Agency distribuite in tutto il paese e collabora con le principali realtà editoriali e del web.
Tra i servizi offerti ai suo clienti, SeatPg fornisce hosting ai siti clienti, sviluppo di applicazioni web e soluzioni di Business Intelligence e Big Data Analysis.
Grazie alla nuova infrastruttura ibrida, il team DevOps ora è in grado di sviluppare applicazioni in pochi giorni, di creare prototipi pronti all’uso e di abilitare https in una manciata di minuti e di ottenere ed utilizzare certificati SSL in pochi click.
Grazie al provisioning automatico delle risorse, SeatPG ha ottenuto una riduzione del TCO e dei costi di produzione. La scalabilità – orizzontale e verticale – ha portato ad un incremento delle prestazioni con netta riduzione dei tempi di calcolo.
Con l’adozione del Cloud, l’azienda ha eliminato il rischio di technology lock-in, ha ridotto dell’80% i costi di generazione delle mappe di Tuttocittà e ha ridotto del 90% i tempi di sviluppo. L’agenzia ha ottenuto un RTO di pochi minuti e un RPO pari a zero.
beSharp ha accompagnato SeatPG nell’intero processo di migrazione verso il Cloud, secondo le best practices dettate dall’AWS Well-Architected Framework.
beSharp ha realizzato un’architettura ibrida, granulare e ridondata geograficamente ottenendo altissimi livelli di uptime, di controllo e di personalizzazione.
I Cloud Expert di beSharp hanno affiancato il team di sviluppo interno e, con un approccio di tipo training on-the-job, lo hanno reso autonomo nella gestione della nuova infrastruttura.