I tuoi investimenti in innovazione vanno tutelati, non lasciati al caso.
Le interruzioni di servizi mission critical causano perdita di ricavi, aumento dei costi, diminuzione della fiducia da parte dei clienti e malcontento interno ed esterno all’azienda.
La certezza di sapere che i tuoi workload sono monitorati e che esistono dei processi per intervenire tempestivamente in caso di necessità ti permette di concentrare tempo e risorse sul tuo core business.
beSharp fornisce un supporto a 360° che si integra con la tua strategia aziendale per garantire la business continuity, intervenendo a livello applicativo, infrastrutturale e consulenziale.
Quando 99% di affidabilità non è sufficiente
Un sistema disponibile al 99% durante l’anno significa che per 4 giorni non lo sarà. Che impatto hanno 4 giorni di downtime dei servizi sul tuo business?
Il nostro team di supporto è composto da Solutions Architect e DevOps pluricertificati che quotidianamente, dal 2011, creano infrastrutture affidabili, resilieinti e altamente disponibili su AWS. Con la stessa cura, ci occuperemo di mantenere la tua infrastruttura sempre up&running attraverso un processo frutto della nostra esperienza:
- analizzeremo la tua infrastruttura per identificare i punti deboli;
- valuteremo le soglie critiche dei tuoi workload più importanti per l’attivazione tempestiva degli allarmi, così da intervenire per tempo, prima che l’incident impatti sul tuo business;
- assegneremo un team di beSharper sempre reperibile dedicato alla tua infrastruttura per intervenire nel caso un allarme segnali anomalie;
- effettueremo la root cause analysis, ti informeremo su cosa è accaduto, come siamo intervenuti e ti proporremo eventuali azioni correttive per evitare che il problema si ripresenti;
- ciclicamente ti forniremo un report per indicarti possibili miglioramenti affinchè la tua infrastruttura sia sempre aggiornata con l’evoluzione tecnologica.
Modelli di intervento principali
Un nostro team di persone a te dedicate sarà pronto a intervenire quando realmente ti serve:
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Follow the sun 24x7x365: un team dedicato 24 ore su 24, sempre pronto a intervenire per garantire la tua business continuity.
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Business Hours? Happy Hours: per workload che devono essere disponibili solo negli orari lavorativi prevediamo il classico 8×5, attivo dalle 9 alle 18 o una fascia oraria custom.
Approcci di intervento
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Proattivo: assicurati di non perderti nemmeno un imprevisto con il supporto proattivo. Tramite un sistema di allarmistica configurato in base alla tipologia dei workload, il team di supporto a te dedicato interverrà prontamente e in modo completamente autonomo.
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Reattivo: se ti accorgi che qualcosa non torna sulla tua infrastruttura, segnalacelo sul nostro portale di Help Desk a te dedicato. Interverremo secondo la SLA concordata. Come insegna la Legge di Murphy: “se qualcosa può andare male lo farà”. Per questo non dovrai preoccuparti del numero di ticket aperti. Il nostro supporto non prevede limiti.
E i tempi?
Per quanto tempo puoi permetterti di avere il servizio non disponibile? Definiamo il Service Level Agreement (SLA) in base alla criticità del tuo workload e all’urgenza con cui dobbiamo prendere in carico la tua segnalazione.
Quando la Business Continuity è un must
- Fintech: bisogna sempre poter accedere ai propri soldi o effettuare una transazione.
- Healthcare: sempre più vite dipendono dalla tecnologia.
- E-commerce: lo shop deve essere sempre disponibile ed efficiente o il cliente andrà altrove.
- Manufactoring: pochi minuti di blocco produttivo possono costare molto.
- Global service: l’espansione del business su scala globale è un’opportunità da sfruttare, non un costo da sostenere. (IT Globale)
- Energy, Utility & Telco