L’offerta di Amazon Web Services è in continuo aggiornamento. Ogni giorno nuovi servizi vengono rilasciati e nuove funzionalità si aggiungono a quelle esistenti, facendo evolvere quotidianamente quello che è lo stato dell’arte per le architetture AWS. Condurre periodicamente una AWS Well-Architected review sui propri workload consente di confrontarli con i principi fondamentali dell’AWS Well-Architected Framework, l’unico framework ufficiale sempre aggiornato rispetto alle più recenti best-practice AWS. Inoltre, eseguendo una Well-Architected Review ogni volta che i tuoi workload subiscono uno sviluppo sostanziale, ti assicuri che l’evoluzione della tua architettura Cloud segua le linee guida di AWS anche al crescere del numero di servizi e delle funzionalità implementate.
beSharp è tra i primi AWS partner al mondo a poter eseguire Well-Architected Review per conto di Amazon Web Services: il nostro team di Solutions Architect si occuperà di condurre la review sui tuoi workload confrontandoli con i sei pillars dell’AWS Well-Architected Framework: operational excellence per il miglioramento dei processi di intervento e supporto, security per la protezione di informazioni, sistemi e asset attraverso security e risk assessment, reliability per assicurare massima robustezza ed elasticità alle architetture, performance efficiency per l’utilizzo ottimale di risorse di calcolo, cost optimization per ottenere il massimo delle prestazioni al minor costo possibile e sustainability per massimizzare le performance minimizzando l’impatto ambientale.
Grazie ad una Well-Architected Review, otterrai l’elenco dettagliato delle criticità architetturali riscontrate, accompagnate dalle remediation consigliate in ordine di priorità. In questo modo avrai tutti gli elementi necessari per iniziare a colmare il gap tra i tuoi workload e le best-practice suggerite dal framework, per sfruttare al massimo le potenzialità di AWS evitando sprechi di risorse, di denaro e problematiche di sicurezza. Al termine di ciascuna review, i nostri Cloud Expert possono continuare ad aiutarti, affiancando il tuo team nell’implementazione degli interventi correttivi ed evolutivi e condividendo con loro, tramite un approccio di tipo training on-the-job, l’esperienza maturata sul campo nel corso di centinaia di progetti Cloud su AWS. Gli esperti certificati Well-Architected di beSharp possono essere coinvolti non solo durante la review di workload esistenti, ma anche all’avvio di ogni nuovo progetto sul Cloud di AWS, assicurandoti da subito un’architettura in progettata secondo i canoni del Well-Architected Framework.